Chi Siamo

Sempreanorma Srl
La società Sempreanorma srl è parte di una grande famiglia.
Nasce come società nel 2010 dall’intuizione del suo fondatore, Dott. Andrea Brunetti, esperto sul mercato dei “system integrator” per la sicurezza delle macchine industriali. Prima di nascere come società, pertanto, “sempreanorma” nasce come filosofia gestionale nell’ambito della sicurezza macchine industriali, per garantire e guidare i clienti – costruttori o utilizzatori finali di macchine – nell’adempimento di tutti gli obblighi normativi:
obblighi di legge, rispetto di norme comunitarie, piuttosto che norme tecniche di prodotto – riguardanti il complesso mondo della conformità delle macchine e impianti industriali.

Sistema Sempreanorma

Svolgiamo la nostra attività su tutto il territorio italiano ed europeo anche grazie alla rete di società concessionarie che hanno deciso di sposare la nostra filosofia e di svolgere il proprio lavoro attraverso il nostro modello di gestione.

Attraverso un modello coperto da brevetto di invenzione denominato “Sistema Sempreanorma” e l’esperienza ventennale maturata nel settore della gestione di impianti e macchinari ci occupiamo di tutti i seguenti aspetti:
  • Analisi del e valutazione del rischio
  • Progettazione e realizzazione del miglioramento delle prestazioni di sicurezza e raggiungimento del PL richiesto;
  • Predisposizione del programma di controllo, manutenzione e sostituzione dei componenti di sicurezza in relazione allo studio del loro tempo di funzionamento efficace.
  • Certificazione e marcatura CE di macchine modificate o di nuova fabbricazione;
  • Certificazione e marcatura CE di linee, isole e insieme di produzione integrati;
  • Gestione informatica delle verifiche dei componenti di sicurezza codificati attraverso Barcode/QR code utilizzando dispositivi portatili (tablet/smartphone) secondo quanto prescritto dall’art. 71 D.Lgs. 81/2008(comma 4,8 e 9) e in linea con le dispositive delle norme ISO 45001, OHSAS 18001 e ISO 14001.

Ci rivolgiamo a tutti quei consulenti e a quelle imprese che, come noi, considerano indispensabile il miglioramento continuo della sicurezza dei macchinari e attrezzature come garanzia per i lavoratori nello svolgimento dell’attività.