Asseverazione per macchine industriali

Ogni macchina impiegata in ambito industriale deve rispettare le normative in materia di sicurezza per poter essere impiegata. Questo perché gli operatori hanno il diritto di lavorare in un ambiente che non li esponga ad eccessivi rischi e perché con il passare del tempo ci possono essere danneggiamenti e degradi nelle prestazioni.
Per l’asseverazione per le tue macchine industriali, offriamo un servizio di verifica, ispezione e analisi dei principali parametri richiesti a norma di legge, oltre che tutte le eventuali certificazioni addizionali che potresti voler ricevere.

Verifiche ordinarie

Ogni macchina industriale deve subire ispezioni periodiche per verificare che ogni componente, critica e non, sia in condizioni ottimali dal punto di vista della funzionalità. In molti casi sono necessarie sostituzioni di parti usurate oppure semplicemente che hanno superato, o sono sul punto di farlo, la loro vita legalmente utile.In altri casi le componenti sono semplicemente obsolete e devono essere aggiornate con altre che offrano performance superiori in materia di sicurezza, come dispositivi contro le emissioni rumorose o per impedire il contatto con parti pericolose o in movimento.Noi provvediamo all’asseverazione per le tue macchine industriali, grazie agli accurati controlli che i nostri tecnici specializzati effettuano sui punti critici, impiegando le schede progetto ed eventualmente affiancandosi ai tuoi ingegneri, specie nel caso di produzioni interne e macchine non commerciali.In seguito alle verifiche saranno redatti i rapporti necessari per effettuare eventuali aggiornamenti, correzioni o modifiche, in caso di necessità, oppure per richiedere agli enti preposti le certificazioni di rito. In questo modo potrai essere sicuro che i tuoi dipendenti si trovino ad operare in un ambente adatto e che le assicurazioni non abbiano nulla da obiettare in caso di incidenti. Non esitare a contattarci per richiedere ulteriori novità e per usufruire del servizio di asseverazione per macchine industriali, il nostro personale è molo competente e garantisce lavori ottimi nel minor tempo possibile.

Verifiche speciali

Se hai installato una macchina nuova, oppure apportato modifiche rilevanti all’ambiente di lavoro, potrai richiedere un controllo per assicurarti che tutto sia rimasto entro le norme di legge oppure che la situazione sia migliorata rispetto a prima.Potrai ottenere l’asseverazione per le tue macchine industriali di nuova installazione, o ricondizionate di recente per poterle inserire il prima possibile nella catena di produzione sicuro di non correre rischi di ordine amministrativo e legale e soprattutto di non esporre a pericoli i tuoi operatori, che in ogni caso avranno dovuto ricevere l’opportuna formazione obbligatoria prima di accedere alle loro postazioni.Le prove per le macchine sono molto accurate e prevedono indagini sulle emissioni acustiche, la raggiungibilità delle parti in movimento e le prove elettriche di isolamento. Sono previste anche verifiche sulle emissioni gassose e la temperatura delle parti accessibili con la redazione della relativa documentazione ad uso dei dipendenti e degli incaricati interni per la sicurezza e l’antincendio.

Asseverazione macchine industriali
Asseverazione macchine industriali